Al momento stai visualizzando SAN SILVESTRO e CAPODANNO

SAN SILVESTRO e CAPODANNO

!!!  ULTIME Disponibilità  !!! 

Prenotazioni per MINIMO 2 notti, PREPAGATE e NON cancellabili.

Dal 2000 lo spettacolo dell’Incendio del Castello incanta ed emoziona con un turbinio di scintille, musica, effetti illuminanti e cascate di fuoco, avvolgendo il Castello Estense in un’atmosfera magica. Immagini che tutti i TG nazionali trasmettono il giorno successivo, per augurare agli spettatori un Buon Anno Nuovo con i video dei Capodanni più belli al mondo!
 
Domenica 31 dicembre
Festa in piazza e Incendio del Castello
Una grande festa, aspettando l’anno nuovo: Piazza Castello si scalderà al ritmo di musica in attesa del celebre e unico spettacolo piromusicale dell’Incendio del Castello, allo scoccare della mezzanotte, che simula, tra musica e fuochi d’artificio, l’incendio della fortezza estense. A seguire, si torna a ballare fino al mattino.
 
NATALE
 

> 7 DICEMBRE, ore 17:00
MARCHING BAND “Heart of Italy” Pipe Band
Centro Storico

Il coinvolgente spettacolo itinerante di una banda di cornamuse e tamburi tra i palazzi, le piazze e le vie del centro storico di Ferrara. La banda animerà la città con il suo ricco repertorio di brani scozzesi tradizionali e contemporanei, assieme ad altri di propria composizione e a tema natalizio. 

> 8 DICEMBRE, ore 17.00
ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE E FERRARA GOSPEL CHOIR ACADEMY in “The Joy of Christmas”
Piazza Cattedrale e Piazza Trento e Trieste

Un momento sempre magico, quello dell’accensione dell’albero di Natale di Piazza della Cattedrale a Ferrara, il tutto coronato da un concerto, nell’adiacente Piazza Trento e Trieste, del Ferrara Gospel Choir Academy. Un concerto emozionante, durante il quale le voci dei membri del coro riempiranno l’aria con brani carichi di energia e spiritualità, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. 

> 15 DICEMBRE, ore 16:00
LE BANDE IN CITTA’, SINFONIA A CIELO APERTO
Centro Storico

Un evento unico che farà risuonare il centro di Ferrara, addobbato a festa, con una sinfonia a cielo aperto. Le bande musicali di Ferrara, di Cona e di Voghenza, partendo da tre diversi punti della città, eseguiranno brani natalizi attraversando le vie del centro storico. Si riuniranno poi insieme per un meraviglioso finale vicino all’albero di Natale di piazza Cattedrale.

> 22 DICEMBRE, ore 17:00
JELLY & JAM – Swing e Canzone Italiana
Piazza Cattedrale

Un concerto swing e di musica italiana sotto l’albero di Natale! Il ritmo incalzante dello swing e la cantabilità della canzone italiana sono gli elementi che i membri del gruppo esaltano e rielaborano per presentare qualcosa di energico, divertente e di qualità. Una miscela di due realtà diverse che nonostante la distanza hanno avuto modo di conoscersi, corteggiarsi e in alcuni casi unirsi. È proprio questa unione che il progetto “Jelly &Jam” vuole rappresentare in tutta la sua bellezza, dolcezza e soprattutto energia.

> 30 DICEMBRE, ore 21:00
SOUVENIR DE NOEL IN CONCERTO
Sala Estense – ingresso gratuito

Un momento di vera festa con rivisitazioni natalizie di standard americani vocalesi anni 50 – swing, latin bossa e blues – riarrangiate in versioni insolite e molto particolari. Dal Jingle Bell cha cha cha a White Christmas latin lounge o Santa Claus Is coming to town bossa nova e tanto altro. 

PER I PIU’ PICCOLI :

> 21 DICEMBRE 2024 dalle 14:30 alle 18:30
IL GRANDE VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Piazza Castello

Nell’atmosfera incantata di piazza Castello a Ferrara, prende vita un vero e proprio percorso natalizio in cui rivivere la Magia del Natale con la Grande Casa di Babbo Natale, la Tombola di Mamma Natale, la Fabbrica dei giochi di una volta, le aree “enigmi”, “origami”, “storie animate” e l’animazione dei musicisti itineranti. Un evento per tutta la famiglia in cui grandi e piccini potranno vivere un mix unico di divertimento e tradizione natalizia.

> DAL 23 NOVEMBRE 2024 AL 6 GENNAIO 2025
FERRARA WINTER PARK 
Parco Coletta

Ferrara Winter Park è sinonimo di divertimento e spensieratezza per grandi e piccini. Attrazioni per tutta la la famiglia, spettacoli per bambini, area food and drink, luci e tanto divertimento lo rendono uno degli appuntamenti imperdibili delle feste in città!

Orari pista di pattinaggio: festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 24 | feriali dalle 15 alle 22
La pista resterà aperta fino al 2 febbraio.

 

Lascia un commento